Rinnovata una linea di oltre 8 chilometri tra Penne, Montebello di Bertona e Farindola; benefici per 1600 clienti

Pescara, 15 febbraio 2017 – Nuovo intervento di potenziamento degli impianti e miglioramento della qualità del servizio elettrico di  E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, in provincia di Pescara: i tecnici dell’azienda hanno concluso un importante lavoro di rinnovamento su oltre 8 chilometri di linee tra Penne, Montebello di Bertona e Farindola.
 
Il tratto di rete elettrica di media tensione oggetto dell’intervento è stato potenziato ricorrendo a oltre 6  km di cavo aereo elicord, una tecnologia più resistente rispetto ai tradizionali conduttori, e 2 km di cavo interrato. A completare l’intervento sono stati installati tre sezionatori motorizzati, che permettono di ridurre i tempi di ripristino in caso di interruzione.
 
L’intervento consentirà di fornire a circa 1600 clienti un maggiore livello della qualità del servizio elettrico, rendendo gli impianti maggiormente resilienti agli eventi atmosferici.
 
"L'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete - sottolinea Alessandro Uccheddu, responsabile dell’unità di Progettazione Lavori e Autorizzazioni E-Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise - è un elemento fondamentale per assicurare un servizio di qualità. In particolare per la provincia di Pescara prosegue il programma di incremento della resilienza della rete attraverso il potenziamento tecnologico degli impianti e l'ampliamento dei sistemi di telecontrollo”.